PAVIMENTI IN MOSAICO

Informazioni sulla realizzazione di pavimenti interni ed esterni

I pavimenti in mosaico sono una antica tradizione risalente ad epoche passate. Ognuno di noi ha nella memoria gli splendidi mosaici presenti nelle antiche ville romane o nelle terme. Realizziamo direttamente su disegno o progetto del cliente la pavimentazione di ambienti sia interni (cucine, bagni, saloni) che esterni (camminamenti, terrazzi, viali per giardini, piscine). La lavorazione è artigianale, quindi realizzata manualmente utilizzando tessere di mosaici di varie misure e materiali. Grazie a queste caratteristiche ogni pavimento realizzato rappresenta un’opera unica ed originale. Tessere di varie misure e materiali tagliate a mano con il tradizionale strumento del mosaicista ovvero il tagliolo e la martellina.

Domande Frequenti

1 – Che tipo di informazione è necessarie per un preventivo?
Per formulare un preventivo necessitiamo di disegno del progetto, mq totali, planimetria;

2 – Che spessore hanno normalmente i mosaici?
Per i pavimenti minimo 1 cm; sulle pareti si può lavorare anche con 5mm di spessore

3 – Vi occupate solo fornitura o anche posa in opera?
Normalmente seguiamo il lavoro fino alla posa in opera, questo ci permette di assumerci pienamente la responsabilità della buona riuscita del lavoro finale. Ma possiamo anche occuparci della sola fornitura, in questo caso lavoriamo su rete e non ci prendiamo la responsabilità della posa in opera.

4 – Quanto tempo occorre per realizzare un pavimento in mosaico?
Questo dipende da diversi fattori, tra cui la complessità del disegno, le caratteristiche della superficie e le dimensioni della stessa.

Alcune delle nostre realizzazioni di pavimenti in mosaico

lavorazione mosaici

 

Per ricevere un preventivo si prega di compilare il form dedicato inserendo tutte le informazioni richieste. Una volta ricevuta la richiesta risponderemo appena possibile. 

Grazie

    Torna in alto
    × Contatto - Contact