LAVORI IN GRANIGLIA
Pavimento in graniglia. Ma lo puoi anche chiamare seminato in graniglia o terrazzo alla genovese o mosaico irregolare o ancora terrazzo o battuto veneziano, ma più di tutti è conosciuto come pavimento alla veneziana perché nella città lagunare ha raggiunto il massimo splendore. Comunque lo si voglia chiamare fa parte dell’architettura dall’epoca ellenistica e romana fino ai tempi nostri. Con questa tecnica si possono realizzare pavimentazioni di estensione praticamente illimitate, utilizzando il cemento (meglio ancora la calce spenta) e graniglie di marmo di diverso colore e granulometria. Inoltre questi pavimenti possono essere arricchiti con decori in mosaico. Questo tipo di pavimento è molto duraturo e facile da pulire.
Domande Frequenti
1 – Quanto costa un pavimento in graniglia?
Dipende dal design e dalla ricchezza dei suoi decori. Inviaci il disegno e ti manderemo un preventivo.
2 – Come si pulisce un pavimento in graniglia?
Per pulire un pavimento in graniglia l’importante è utilizzare un detergente a Ph neutro. Se il pavimento risulta molto sporco e leggermente rovinato potrebbe essere necessario farlo levigare.
3 – Si può restaurare un pavimento in graniglia?
Certamente, possiamo consolidarlo in profondità, risarcire delle lacune, nei casi più estremi anche staccarlo e restaurarlo e rimontarlo.
Alcune delle nostre realizzazioni in graniglia
Per ricevere un preventivo si prega di compilare il form dedicato inserendo tutte le informazioni richieste. Una volta ricevuta la richiesta risponderemo appena possibile.
Grazie